Ristorante

immagine_ristorante

Nascosto tra i dedali di vicoli nel cuore del centro storico di Crispiano, seguendo la scalinata di Piazza della Libertà, si arriva ad una stretta viuzza dove sorge il Ristorante “Al Borgo Antico”.
Varcando la porta si viene accolti in un’atmosfera ricercata e armoniosa in cui lo chef Simone e sua moglie Antonella introducono con professionalità i loro ospiti ad una cucina basata su tradizione, creatività e sapiente rivisitazione.

Situata a 450 metri sul livello del mare, con i suoi villaggi risalenti al IV secolo a. C., gli insediamenti rupestri, e il consorzio delle 100 Masserie, il territorio di Crispiano rievoca annualmente il suo secolare passato con manifestazioni popolari cariche di significato come il Carnevale del Brigantino, la Sagra del Fegatino, oppure la rivisitazione del Presepe vivente nelle grotte carsiche dette “del Vallone”.
“Piccolo Ristorante (non a caso la “R” è maiuscola), nel cuore di Crispiano dove potete gustare una cucina diversa dal solito, di Alta classe, dovuta tutta alla maestria e la bravura del proprietario, Simone…”
– da il Tacco di Bacco

Il sapore d’altri tempi che si respira camminando per le stradine di questa città lo si può assaporare anche nei piatti tipici locali che privilegiano le materie prime tipiche del territorio.
I piatti proposti dal ristorante “Al borgo Antico” rievocano sapientemente quei sapori e le emozioni di quel passato mai dimenticato, ingentilendo il gusto con eleganza e innovazione.
Si mangia prima con gli occhi, poi con il cervello e con il cuore, infine con il palato. E noi vi stupiremo puntando su accostamenti fuori dagli schemi!